A.S.D. 88 Jumping Club Scuola Equitazione F.I.S.E.

 

PRIMA USCITA 

Dopo un anno dall’apertura della nostra scuola, prima uscita ufficiale di alcuni allievi, abbiamo aderito all’iniziativa proposta dal centro ippico “3EMME” di Vezzano Ligure, che ha organizzato una giornata “Solidale” il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza a favore dei terremotati del centro Italia.

La giornata si è svolta domenica 9 Ottobre, ed ha visto la partecipazione di numerosi centri ippici della provincia.

Buoni risultati per le nostre allieve! Maia Ganapini, Noemi Fini, Nicole Garbini, Beatrice Calevro, Maddalena Cinquini nella categoria BP 60 e la Camilla Ungari dopo quattro anni di lontananza dalle gare, si aggiudica un meritato 2° posto nella categoria B90.

Di seguito il pensiero di una nostra socia e amica che è stata vicino alle ragazze anche in questa giornata…..

======== 

Che emozione!!!

Stivali e finimenti lucidi ed ingrassati, pantaloni immacolati e camicia stirate, criniere intrecciate e code fluenti. Ci siamo!!! E’ arrivato il momento della nostra prima uscita in gara!!!

Sorrisi, ansie, eccitazione e paura. I cavalli sono pronti, sellati e via! Arriva l’ordine di partenza e poco dopo si corre per il “campo aperto” Solo pochi minuti per memorizzare il percorso, qualche indicazione degli istruttori e poi via in sella!!!

Non si pensa più a nulla, non si sentono le voci del pubblico (peraltro sempre e solo addetti ai lavori per questo sport poco conosciuto e mai pubblicizzato), l’orecchio pare riconoscere solo la voce dei tuoi istruttori che chiamano i salti per te in campo prova e d’un tratto la concentrazione sale al punto tale da non ricordare neppure dove ti trovi e perché.

Poi, all’improvviso, senti chiamare il tuo nome e allora ricordi tutto e capisci che è il tuo momento ed un secondo pare non finire più! Tocca a te!

Nel tragitto verso il campo gara ripassi il percorso e non fai in tempo ad accorgertene che sei già dentro e suona la tua campana!

Pensi ai pomeriggi infiniti a sudare e tremare per il freddo e la pioggia, alle settimane ed ai mesi di allenamenti, alle delusioni ed alle gioie, a tutti quegli esercizi noiosi ripetuti fino a non ricordare più neppure a cosa servono, al dolore delle vesciche alle mani e dei geloni alle dita dei piedi, ricordi le cadute  e le risalite in sella, i sogni e gli sforzi fatti. Tutto questo è racchiuso tra il suono di due campane, in pochi salti provati e riprovati a casa ma qui è tutto diverso, hai una sola chance, lo sai, e te la devi giocare bene!

Un solo giro per dimostrare a tutti ma soprattutto a te stessa che ci sei!

E noi, attaccati a quella staccionata, lo sappiamo bene come vi siete sentite in quei momenti, la conosciamo quella sensazione unica  e l’abbiamo riconosciuta nei vostri occhi domenica pomeriggio! L’espressione concentrata e seria sui vostri volti e lo sguardo a cercare il primo salto tenendo duro nelle difficoltà fino al traguardo!

Beh, sapete com’è? Ci siete riuscite!!! Avete vinto! Tutte!

Siete cresciute così tanto in quest’anno insieme…e avete dimostrato che quanto valete e che ogni parola detta (a volte pure urlata, per il vero) è entrata a far parte di voi ed ogni goccia di sudore ed ogni sforzo fatto sono stati ripagati!

Complimenti, siete state bravissime ed eravate pure bellissime, così impettite nelle vostre divise e fiere sui vostri cavalli! Siamo tutti orgogliosi di voi e siatelo voi stesse per prime perché è stata la prima uscita ufficiale del gruppo A.S.D. 88 Jumping Club ed è stata semplicemente FAN-TA-STI-CA!!!

Grazie per l’indescrivibile emozione che ci avete regalato!

Grazie a Beatrice, Camilla, Maddalena, Maya, Nicole, Noemi e grazie ad Albalù, Ice e Tommy e Pois!!!

Copyright © 2025 , All Rights Reserved. Powered by Marlix